Natura e territorio

Il Monte Fumaiolo (1 408 m s.l.m.) è un monte situato tra RomagnaToscana e Marche. È la vetta più elevata dell’Appennino cesenate. È noto poiché vicino alla sua vetta, si trova la sorgente del Tevere.

UN PARADISO INCONTAMINATO, I SUOI BOSCHI E I SUOI PAESAGGI SONO METE INEGUAGLIABILI  PER ESCURSIONISTI ED AMANTI DELLA MONTAGNA…

GLI IMMENSI PRATI RICOPERTI DI FIORI IN ESTATE SONO TAPPETI NATURALI PER PIC NIC E GIOCHI ALL’ APERTO, I SUOI IMPONENTI FAGGI SECOLARI GARANTISCONO OMBRA ANCHE NELLE GIORNATE PIù ASSOLATE E UN NATURALE FRESCO CHE SOLO IN MONTAGNA SI PUò TROVARE..

IN INVERNO LA NEVE CHE SI DEPOSITA DA IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA E LE PISTE ATTREZZATE PER SCI E SNOW SI RIEMPIONO DI APPASSIONATI, IL FUMIPARK: LO

SNOWPARK DEL FUMAIOLO STA PORTANDO SEMPRE PIù GIOVANI RIDER A DESTREGGIARSI NELLE STRUTTURE E NEI SALTI, L’INNEVAMENTO PROGRAMMATO GARANTISCE L’APERTURA PER TUTTO L’ARCO INVERNALE.

IL PAESAGGIO DEL MONTE FUMAIOLO DIVENTA MAGICO SIN DAI PRIMI FIOCCHI DANDOVI L’ESPERIENZA DI ESSERE IN UNA FAVOLA PUR ESSENDO A 10 MINUTI DAL CENTRO ABITATO….

Comments are closed.